PIACERE

Mi chiamo Benedetta Belli: l’amore per le mie radici toscane mi ha portato ad approfondire la conoscenza dell’alimentazione fino a desiderare di farla diventare il mio lavoro.

Oggi sono Biologa nutrizionista, Educatrice Alimentare per il Tennis della F.I.T. – Federazione Italiana Tennis, sommelier dell’olio extravergine e Erborista.

Il cibo è parte fondamentale della vita di ognuno, così come il gusto è uno dei piaceri fondamentali della vita: anche per questo, ho deciso di studiare e approfondire i vari aspetti dell’alimentazione all’Università Statale di Milano, dove mi sono laureata con lode e iscritta all’Ordine dei Biologi dopo il superamento dell’Esame di Stato.

Il corso da sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio è stato per me un passo naturale: ho così scoperto l’olio come uno degli elementi fondamentali per l’alimentazione nel Tennis, sport che ho imparato ad amare. Unendo l’amore per l’olio a quello per il Tennis, ho frequentato con successo il corso per educatori alimentari per il Tennis dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, conseguendo la qualifica di E.A.T. della Federazione Italiana.

Lavoro come libera professionista in studio privato, a Milano, e collaboro come educatrice alimentare per il Tennis nei circoli, scuole tennis e sporting club.

Grazie alla passione per il mio lavoro mi occupo anche di progetti in ambito nutrizionale e eventi di degustazione a base d’olio extravergine di oliva.

NUTRIZIONE = BENESSERE A 360°

Credo nella Nutrizione come contributo al benessere psicofisico e sociale delle persone con cui mi relaziono.

Mi occupo di programmi alimentari personalizzati per tutte le età, elaborati con grande attenzione alla qualità dei cibi proposti, equilibrati e appaganti nei sapori, con l’obiettivo di raggiungere o migliorare il benessere fisico e mentale dei miei clienti.Anche per questo, collaboro costantemente con altre figure professionali per la cura della persona a 360 gradi.

Il mio programma consiste in un minimo di 2 incontri con l’obiettivo di l’obiettivo di conoscere, rafforzare e/o modificare le abitudini alimentari, evitando diete restrittive o pericolose per la salute, attraverso l’utilizzo di consigli e piani alimentari sani, bilanciati e personalizzati.

MANGIA, GUSTA. GIOCA, VINCI!

Nel tennis mangiare in modo corretto aiuta a vincere!

L’alimentazione è un punto cardine per chi ama giocare a tennis. Ogni tennista, semplice giocatore della domenica o professionista, ha esigenze nutrizionali particolari, specifiche e individuali. Nutrirsi nel modo corretto significa avere più forza, resistenza e migliori performance mantenendosi al contempo in salute.

In veste di Educatrice Alimentare per il Tennis della FIT (Federazione Italiana Tennis) fornisco ai tennisti consigli specifici e piani alimentari personalizzati per sostenere e ottimizzare le prestazioni in allenamento e nei tornei.

Collaboro e affianco attivamente Maestri, Tecnici e Preparatori di circoli e scuole tennis per massimizzare il raggiungimento degli obiettivi dell’atleta, organizzo incontri di educazione alimentare rivolti allo staff, agli allievi e ai genitori e mi occupo di consigli e proposte alimentari per l’elaborazione di menù e piatti adatti alle esigenze nutrizionali nelle varie fasi di attività del tennista.

TRADIZIONE, GUSTO E BENESSERE.

Dalla passione per le mie radici toscane nasce l’interesse per l’olio extravergine di oliva.

Oggi sono nutrizionista e Sommelier dell’Olio (Associazione Italiana Sommelier dell’Olio – FIS).

I miei eventi nascono per scoprire, divertendosi, i tanti extravergini di qualità imparando a degustarli e ad abbinarli ai piatti che portiamo a tavola ogni giorno. Tutto all’insegna del gusto, per svelare l’olio più adatto a te e sfruttare al massimo le utili ma sconosciute proprietà del principe fra i condimenti.